ELEZIONI NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO DI ITALIAN SARCOMA GROUP ETS (ISG), PER IL TRIENNIO  2024-2027

Cari Tutti,

quest’anno sono previste le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo di ISG, che rimarrà in carica nel triennio 2024-2027.

Le elezioni si terranno dal 11 al 14 aprile. Sarà possibile votare a partire dalle ore 20 del giorno
11 aprile 2024, dopo il termine dell’Assemblea Annuale dei Soci, che si svolgerà durante la Riunione Annuale ISG 2024 a Roma, e fino al 14/4/2024 alle ore 20. Il voto sarà espresso esclusivamente attraverso una piattaforma elettronica (ELIGO), come nelle ultime elezioni del 2021, e quindi anche da parte di chi non sarà presente alla Riunione Annuale a Roma.

Di seguito riportiamo le modalità che verranno seguite per lo svolgimento delle elezioni

CANDIDATURE

Le candidature saranno aperte dalle ore 20 del giorno 12 febbraio alle ore 20 del giorno 29 febbraio. Il giorno 29/02/2024 sarà quindi il termine ultimo per presentare la domanda di candidatura.

Potranno candidarsi a membri del Consiglio Direttivo tutti i Soci in regola con l’iscrizione ad ISG per l’anno 2024.

Per  Soci in regola si intendono coloro che  avranno rinnovato l’iscrizione 2024 attraverso: 1) la compilazione del form di rinnovo/iscrizione  sul sito di ISG https://www.italiansarcomagroup.org/accedi/  inclusivo di curriculum vitae (CV); 2) la compilazione del modulo relativo al conflitto d’interesse; 3) il pagamento della  quota associativa entro il 20/2/2024;

Per le iscrizioni ex novo  e per coloro che non avessero adempiuto al rinnovo entro il termine del 20/2/2024, l’iscrizione avverrà attraverso: 1) la compilazione del form iscrizione sul sito di ISG (https://www.italiansarcomagroup.org/adesione-soci/, inclusivo di curriculum vitae (CV); 2) la compilazione del modulo relativo al conflitto d’interesse; 3) il pagamento della quota associativa. In entrambi i casi (rinnovo tardivo o nuova iscrizione)  l’iscrizione sarà perfezionata solo a seguito dell’approvazione della loro iscrizione da parte del Consiglio Direttivo, e l’iscrizione nel libro Soci ISG.

Raccomandiamo attenzione alle tempistiche dei pagamenti effettuati con bonifico: l’iscrizione sarà considerata valida solo se il pagamento sarà stato ricevuto entro il giorno 19/2/2024. Per questo motivo ai fini elettorali non potranno essere incluse le iscrizioni perfezionate oltre il 19/2/2024.

I Soci non in regola con il pagamento (o in attesa di approvazione) potranno visualizzare il form di candidatura ma NON potranno compilare il form medesimo e quindi candidarsi.

Le candidature avverranno attraverso la compilazione di un form elettronico dedicato, disponibile nell’area riservata del sito ISG. Per candidarsi sarà necessario 1) compilare l’apposito form, indicando per quale specialità ci si candida; 2) allegare il CV (scientifico e professionale); 3) compilare il modulo per i conflitti di interesse; 4) allegare una lettera motivazionale.

Dopo la compilazione ed invio del form, il candidato riceverà un “messaggio automatico” di conferma di recezione della propria candidatura.

La Commissione Elettorale valuterà e confermerà l’accettazione della candidatura ai singoli candidati. La lista definitiva dei Candidati verrà comunicata al Consiglio Direttivo nella riunione del 12/03/2024.

I Soci riceveranno comunicazione via mail in data 13 marzo 2024 (newsletter ISG), dell’elenco dei candidati, unitamente ai documenti da essi allegati per opportuna presa visione.

Per dubbi o problemi inerenti l’accesso al percorso delle elezioni ISG 2024, si può scrivere alla Segreteria Scientifica di ISG, segreteria@italiansarcomagroup.org , che risponderà dalle 9 alle 15.

 

COMMISSIONE ELETTORALE (CE)

La CE sarà composta da Prof. Casali e Prof. Biagini, membri del Comitato Tecnico Scientifico di ISG, e dal dr. Lorenzo D’Ambrosio coordinatore working group Ricerca Traslazionale.

La CE selezionerà le candidature pervenute e proporrà al Consiglio Direttivo la lista elettorale con indicazione di tutti i Soci che ne abbiano fatto richiesta e siano considerati idonei.

La CE comunicherà via mail a tutti i Soci ISG la lista dei candidati, proponendola all’Assemblea dei Soci prevista per il giorno 11/4/2024.

 

VOTAZIONI E AVENTI DIRITTO AL VOTO

La votazione si aprirà dopo l’Assemblea dei Soci del giorno 11 aprile 2024, alle ore 20.00, e si chiuderà il 14 aprile alle ore 20.00.

Solo i Soci iscritti da almeno 30 giorni nel Libro dei Soci (art. 6 Statuto) potranno votare durante le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo. Per avere diritto al voto, il nuovo Socio dovrà essere quindi stato approvato nella riunione del CD del 12/03/2024 così da potere essere iscritto nel libro dei Soci entro il giorno 12/03/2024.

Raccomandiamo attenzione alle tempistiche dei pagamenti effettuati con bonifico: l’iscrizione sarà considerata valida solo se il pagamento sarà stato ricevuto entro il giorno 8/3/2024.

 

MODALITÀ’ DI  VOTAZIONE

Le votazioni si svolgeranno in modalità elettronica su piattaforma online ELIGO, già utilizzata nelle elezioni del 2021.
Durante il periodo di votazione, in un banner dedicato all’interno dell’area riservata del sito, apparirà il pulsante con link alla piattaforma di voto.

Il pulsante per le votazioni sarà visualizzabile da tutti i Soci, ma solo gli aventi diritto lo potranno utilizzare (i non aventi diritto visualizzeranno un messaggio indicante i motivi per cui non ne hanno diritto)
I Soci esprimeranno il loro voto, sino ad un massimo di 15 preferenze, suddivise per le seguenti specialità:
4 oncologi dell’adulto,
2 oncologi pediatri,
2 chirurghi ortopedici,
2 chirurghi generali,
1 radiologo,
1 anatomo patologo,
1 ricercatore di base,
1 radioterapista,
1 rappresentante del personale di supporto alla ricerca (infermiere di ricerca o data manager).

 

RISULTATI ELETTORALI

La Commissione Elettorale si farà carico dello scrutinio del voto. I risultati saranno comunicati nell’Assemblea dei Soci che si svolgerà in modalità virtuale il giorno 16/04/2024 in prima convocazione alle ore 15:00, e in seconda convocazione alle ore 17:00 (Assemblea di nomina). Una volta nominato il nuovo CD, i membri eletti voteranno, entro 1 mese dalla nomina, il Presidente, il Vicepresidente, il Segretario ed il Tesoriere.

 

 

Icona Medico Icona Paziente Icona Medico